Cerca all'interno del sito le informazioni:
Ricerca personalizzata
Anatocismo
Mutui
Articoli
Le Brevi
Collegamenti web
FAQ
Da Scaricare
Newsletter
Segnalaci!

Vuoi segnalare il sito della Delegazione Lazio Centro Nord di ADUSBEF?

FedericoLippi.it
Copia il codice nel box qui sotto ed incollalo nel tuo sito web:

Oppure usa uno dei nostri Feed RSS o Atom cliccando su uno dei pulsanti qui sotto:

Tieni il tuo conto corrente sempre sotto controllo.
Calcola: Anatocismo, Spese, Lucro per Valuta;
Individua: Superamento Tassi Soglia d'Usura, corretta applicazione Commissione Massimo Scoperto.
www.checkbank.org
Sezioni
Da Scaricare
 
Home arrow Articoli arrow Euribor : prova per tabulas della manipolazione da parte della Banca delle Marche
Advertisement

Euribor : prova per tabulas della manipolazione da parte della Banca delle Marche PDF Stampa E-mail
Scritto da Federico Lippi   
venerdì 31 marzo 2017

In relazione al procedimento dell'antitrust Europeo dello 04/12/ 2013, nel caso AT 39914, il vicepresidente Joaquin Almunia, ha accertato che l'indice Euribor è stato manipolato negli anni 2005/2008, ed il Commissario Europeo per la Concorrenza, Margreth2 Vestager.

Lo ha confermato permettendo alla Corte di Westmister a Londra, in data 07/12/ 2016 , di concedere il mandato di arresto richiesto da Seriosus Fraud Office (Sfo), per 5 ex dipendenti della Deutsche Bank, e per un impiegato della Société Générale.

Adusbef nel gennaio 2013 ha denunciato a diverse Procure della Repubblica Italiana la nullità dei contratti bancari che utilizzano come parametro per la determinazione delle competenze bancarie l'Euribor, il libor ed il Tibor : la Procura della repubblica di Trani, con il giudice Michele RUGGIERO, sta indagando anche le Banche Italiane.

Ebbene, qui di seguito proponiamo un elaborato riguardante la chiara manipolazione da parte della BANCA DELLE MARCHE nell'ulteriore periodo dal 2014 al 2016, e ciò è avvenuto per due contratti di diverso ammontare, uno di euro 67.000,00 e l'altro di euro 415.000,00, stipulati con sette giorni di differenza per lo stesso motivo e con il medesimo cliente, che presentano entrambi l'indice Euribor 6 mesi lettera, quale indice per il calcolo del tasso da utilizzare per gli interessi corrispettivi, maggiorato da uno spread che, nel primo, è di 4 e nel secondo, di 3,5 punti percentuali.

Estrapolato lo spread, dovremmo trovarci di fronte ad un Euribor 6mesi lettera uguale in entrambi i mutui, non dico pari a quello rilevato da Emmi – European Money market Institute, ma almeno pari allo stesso Euribor indicato dalla Banca nelle due operazioni! “Il lupo perde il pelo, ma non il vizio!”

Possibile che nel periodo intermedio dal 2008 al 2014 l'Euribor non sia stato manipolato ugualmente? Possibile che detta manipolazione sia avvenuta in un caso isolato e non anche in altre Banche? E chi ha controllato, se ha controllato? L'elaborato qui allegato mostra chiaramente come sia avvenuta la manipolazione contabile dell'Euribor 6 mesi lettera da parte della Banca delle marche, che potrà essere accompagnato dalla documentazione opportuna.

jpg003.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

jpg004.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 jpg005.jpg

Ultimo aggiornamento ( venerdì 31 marzo 2017 )
 
Pros. >
 
Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Contatto diretto
La Posta
Quesiti dei Giudici e ricalcolo degli interessi- Posizione anomala di alcuni CTU

Quando il Giudice dispone il ricalcolo degli interessi passivi applicando la capitalizzazione semplice degli interessi, si intende che debba applicarsi la capitalizzazione annuale o nessun tipo di capitalizzazione?

 

 Grazie per l’attenzione. Cordialità.

Leggi tutto...