Ciao. Ho firmato
un contratto con la Wall Street
Institute per un corso d'inglese che ho potuto frequentare sino al mese di
gennaio ( sono andato due volte anche a febbraio), ma ora a causa di motivi di
lavoro che mi vedono lontano da casa per mesi e mesi non posso più frequentare.
A questo punto mi trovo a
dover pagare comunque una finanziaria per altri 14 mesi senza poter usufruire
del servizio in nessun modo.Come posso fare a recedere? Loro mi hanno già detto
che non c'è modo di recedere, se non per motivi gravissimi tipo la mia morte!!ma
ti pare?? Ora mi sento di dover pagare praticamente un pizzo mensile di 160
euro per altri 14 mesi...quando ho firmato il contratto ( al di fuori dell'istituto tra le altre
cose), il consulente mi ha assicurato del contrario.
il mio
contratto tra le altre cose nella parte in cui ci deve essere la firma e la
data del venditore c'è uno
scarabocchio ( furbi.. ) e non c'è la data!! altra cosa: mi hanno fatto firmare un foglio
di garanzia che mi permette di chiedere indietro i soldi se il corso non
mi fa raggiungere il mio obiettivo ( ma se io garantisco una frequenza minima
di 4 ore settimanali )e anche qui manca la firma del carissimo venditore. Posso
fare qualcosa?? grazie in anticipo
Caro Mario,
anzitutto va chiarita una cosa importante, i contratti che vertono sul suo
corso di Inglese in realtà sono 2, quello con le scuola e quello con la
Finanziaria.
Quello con la Finanziaria non può essere rescisso in quanto lei ha già
iniziato ad usufruire del corso.
Il suo contratto con la scuola in realtà è già stato pagato per intero
dalla finanziaria.
La scuola è obbligata ai sensi del Codice del Consumo a fornirle il
sevizio ad ogni costo; questo perchè risulta legalmente che lei il corso
lo ha già pagato tutto ed in contanti ( le rate infatti non servono a
pagare il corso, ma per rimborsare il prestito anticipato che la
finanziaria le ha concesso)
A questo punto lei deve andare presso la filiale della scuola e richiedere
che il suo corso le venga spostato presso una filiale vicina al luogo dove
ora risiede, oppure che il corso venga congelato fino a quando non potrà
tornare per riprendere le lezioni.
Qualora la filiale non accettasse, essendo la W.S.I un franchising, lei
può riferirsi alla società madre contattando il numero verde 800.81.80.80
o scrivendo a W.S.I. Education Sve- Cso Buenos Aires , 79-20124 Milano.
Cordialmente
Claudio Lippi
|