Cerca all'interno del sito le informazioni:
Ricerca personalizzata
Anatocismo
Mutui
Articoli
Le Brevi
Collegamenti web
FAQ
Da Scaricare
Newsletter
Segnalaci!

Vuoi segnalare il sito della Delegazione Lazio Centro Nord di ADUSBEF?

FedericoLippi.it
Copia il codice nel box qui sotto ed incollalo nel tuo sito web:

Oppure usa uno dei nostri Feed RSS o Atom cliccando su uno dei pulsanti qui sotto:

Tieni il tuo conto corrente sempre sotto controllo.
Calcola: Anatocismo, Spese, Lucro per Valuta;
Individua: Superamento Tassi Soglia d'Usura, corretta applicazione Commissione Massimo Scoperto.
www.checkbank.org
Sezioni
Da Scaricare
 
Home arrow La Posta arrow Come rescindere contratto con Wall Street Institute
Advertisement

Come rescindere contratto con Wall Street Institute PDF Stampa E-mail
Scritto da Federico Lippi   
domenica 20 aprile 2008

Ciao. Ho firmato un contratto con la Wall Street Institute per un corso d'inglese che ho potuto frequentare sino al mese di gennaio ( sono andato due volte anche a febbraio), ma ora a causa di motivi di lavoro che mi vedono lontano da casa per mesi e mesi non posso più frequentare.

A questo punto mi trovo a dover pagare comunque una finanziaria per altri 14 mesi senza poter usufruire del servizio in nessun modo.Come posso fare a recedere? Loro mi hanno già detto che non c'è modo di recedere, se non per motivi gravissimi tipo la mia morte!!ma ti pare?? Ora mi sento di dover pagare praticamente un pizzo mensile di 160 euro per altri 14 mesi...quando ho firmato il contratto ( al di fuori dell'istituto tra le altre cose), il consulente mi ha assicurato del contrario.

il mio contratto tra le altre cose nella parte in cui ci deve essere la firma e la data del venditore c'è uno scarabocchio ( furbi.. ) e non c'è la data!! altra cosa: mi hanno fatto firmare un foglio di garanzia che mi permette di chiedere indietro i soldi se il corso non mi fa raggiungere il mio obiettivo ( ma se io garantisco una frequenza minima di 4 ore settimanali )e anche qui manca la firma del carissimo venditore. Posso fare qualcosa?? grazie in anticipo

Caro Mario,

anzitutto va chiarita una cosa importante, i contratti che vertono sul suo corso di Inglese in realtà sono 2, quello con le scuola e quello con la Finanziaria.

Quello con la Finanziaria non può essere rescisso in quanto lei ha già iniziato ad usufruire del corso. Il suo contratto con la scuola in realtà è già stato pagato per intero dalla finanziaria.

La scuola è obbligata ai sensi del Codice del Consumo a fornirle il sevizio ad ogni costo; questo perchè risulta legalmente che lei il corso lo ha già pagato tutto ed in contanti ( le rate infatti non servono a pagare il corso, ma per rimborsare il prestito anticipato che la finanziaria le ha concesso)

A questo punto lei deve andare presso la filiale della scuola e richiedere che il suo corso le venga spostato presso una filiale vicina al luogo dove ora risiede, oppure che il corso venga congelato fino a quando non potrà tornare per riprendere le lezioni.

Qualora la filiale non accettasse, essendo la W.S.I un franchising, lei può riferirsi alla società madre contattando il numero verde 800.81.80.80 o scrivendo a W.S.I. Education Sve- Cso Buenos Aires , 79-20124 Milano.

Cordialmente

Claudio Lippi 

Ultimo aggiornamento ( domenica 20 aprile 2008 )
 
< Prec.   Pros. >
 
Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Contatto diretto
La Posta
Quesiti dei Giudici e ricalcolo degli interessi- Posizione anomala di alcuni CTU

Quando il Giudice dispone il ricalcolo degli interessi passivi applicando la capitalizzazione semplice degli interessi, si intende che debba applicarsi la capitalizzazione annuale o nessun tipo di capitalizzazione?

 

 Grazie per l’attenzione. Cordialità.

Leggi tutto...