Cerca all'interno del sito le informazioni:
Ricerca personalizzata
Anatocismo
Mutui
Articoli
Le Brevi
Collegamenti web
FAQ
Da Scaricare
Newsletter
Segnalaci!

Vuoi segnalare il sito della Delegazione Lazio Centro Nord di ADUSBEF?

FedericoLippi.it
Copia il codice nel box qui sotto ed incollalo nel tuo sito web:

Oppure usa uno dei nostri Feed RSS o Atom cliccando su uno dei pulsanti qui sotto:

Tieni il tuo conto corrente sempre sotto controllo.
Calcola: Anatocismo, Spese, Lucro per Valuta;
Individua: Superamento Tassi Soglia d'Usura, corretta applicazione Commissione Massimo Scoperto.
www.checkbank.org
Sezioni
Da Scaricare
 
Home arrow Le Brevi
Advertisement

Le Brevi
CRISI GRECIA: ADUSBEF E FEDERCONSUMATORI DENUNCIANO GOLDMAN SACHS A 10 PROCURE REPUBBLICA PDF Stampa E-mail
Scritto da Federico Lippi   
lunedì 03 maggio 2010

COMUNICATO STAMPA

CRISI GRECIA: ADUSBEF E FEDERCONSUMATORI DENUNCIANO GOLDMAN SACHS A 10 PROCURE REPUBBLICA. IN SEDE CIVILE,PER AVER FALSIFICATO CONTI GRECIA, CITERANNO GOLDMAN SACHS
SI CHIEDE DI  RISARCIRE 5,5 MLD EURO DI COSTO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI,GRAVAME 250 EURO A FAMIGLIA.

Goldaman Sachs, la banca americana già accusata,assieme ad altre banche di affari di frode fiscale ai danni dello stato per 4,3 miliardi di euro dalla Procura della Repubblica di Pescara nell'inchiesta denominata Easy Credit per il lavaggio dei dividendi, sotto inchiesta della Sec,del Governo americano, e di mezza Europa per aver frodato i clienti con i sub-prime e per aver speculato in modo illegittimo sui titoli legati al mercato immobiliare attraverso uno strumento denominato Abacus 2007-AC1, è stata accusata anche di aver falsificato i conti della Grecia con i prodotti derivati.

Leggi tutto...
 
Carburanti rialzi continui Adusbef e federconsumatori: occorre intervenire PDF Stampa E-mail
Scritto da Federico Lippi   
lunedì 03 maggio 2010
Le Compagnie, sulla scia della decisione  del venerdi scorso della Agip, hanno ritoccato al rialzo i listini. L Adnkronos  fornisce queste cifre:

Agip:

Il diesel sale a 1,287 euro/litro;

benzina  supera quota 1,44 euro/litro con Q8 dopo un aumento di 0,5 centesimi.

"A ritoccare i listini anche Api/IP, Erg, Esso e Shell su entrambi i prodotti, mentre Tamoil e Total hanno rialzato solo il prezzo della verde. Api-IP ha aumentato di 0,5 centesimi verde e diesel portando i prezzi di riferimento, rispettivamente, a 1,438 e 1,281 euro/litro. Erg ha rialzato di 0,5 centesimi la benzina, fino a 1,433 euro/litro, e di 1 centesimo il diesel, a 1,279 euro/litro.

Ultimo aggiornamento ( lunedì 03 maggio 2010 )
Leggi tutto...
 
Adusbef Lannutti su Grecia speculazione di agenzie Rating in combutta con Banche affari PDF Stampa E-mail
Scritto da Federico Lippi   
mercoledì 28 aprile 2010

Roma, 27 apr. (Apcom) - La decisione di Standard & Poor's di declassare il rating della Grecia è frutto della speculazione internazionale ma la situazione per i risparmiatori italiani e internazionali non è paragonabile a quella della crisi argentina. Ne è convinto il senatore dell'Idv e presidente dell'Adusbef Elio Lannutti.

Interpellato da Apcom, Lannutti sottolinea che quella di oggi "è una manovra speculativa da parte delle tre sorelle americane che sono in combutta con le banche d'affari. E' stato infatti dimostrato che le agenzie di rating, Moody's, Standard & Poor's e Fitch hanno rapporti incestuosi con alcune banche d'affari e quindi stanno tentando di riprodurre quello che già si è visto cioè abbattere la solvibilità degli Stati per finalità prettamente speculative".
Leggi tutto...
 
Revolving beffa per gli utenti senza sanzioni e vigilanza tutto resta come prima PDF Stampa E-mail
Scritto da Federico Lippi   
mercoledì 28 aprile 2010
COMUNICATO STAMPA

A due settimane dall'intervento di Bankitalia, che ha vietato ad American Express l'emissione di nuove carte dal 12 aprile u.s. dopo che aveva emesso 6 mesi prima provvedimenti restrittivi su Diners e Fiditalia; ad una settimana dal richiamo di Draghi al rispetto delle norme,dal dovere di fornire alla clientela un'informativa chiara e semplice in merito alle caratteristiche del prodotto collocato e alle condizioni applicate, l'astenersi dalla prassi di inviare carte revolving non richieste, l'adottare comportamenti trasparenti nel collocamento di prodotti assicurativi connessi al finanziamento, l'avvalersi di agenti finanziari e non di fornitori di beni e servizi (gli operatori di call center) per promozione e collocamento dei prodotti gestori delle carte revolving,i gestori in assenza di doverosi controlli della Vigilanza ,continuano indisturbati a fare peggio di prima
Ultimo aggiornamento ( mercoledì 28 aprile 2010 )
Leggi tutto...
 
Favole il tandem Abi più Consorzio Patti Chiari colpisce ancora PDF Stampa E-mail
Scritto da Federico Lippi   
mercoledì 21 aprile 2010

 

 

Adusbef e Federconsumatori ancora una volta   smentiscono le favole belle  che l’ABI  in tandem con il Consorzio  Patti Chiari racconta agli utenti dei servizi bancari italiani, favole  che, come sempre   pretenderebbero, al di là della netta percezione degli utenti e delle rilevazioni degli addetti ai lavori, di mostrarci una realtà nei fatti inesistente   e cioè  che "il costo dei servizi bancari sarebbe addirittura diminuito del 29,3% attestandosi a 103 euro l'anno".


Ultimo aggiornamento ( mercoledì 21 aprile 2010 )
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 11 - 20 di 95
 
Creative Commons License
Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.
Contatto diretto
La Posta
Quesiti dei Giudici e ricalcolo degli interessi- Posizione anomala di alcuni CTU

Quando il Giudice dispone il ricalcolo degli interessi passivi applicando la capitalizzazione semplice degli interessi, si intende che debba applicarsi la capitalizzazione annuale o nessun tipo di capitalizzazione?

 

 Grazie per l’attenzione. Cordialità.

Leggi tutto...